
Ampio e partecipato il Congresso Simet che si è chiuso domenica 28 settembre a Cesenatico. Numerosi gli esponenti degli altri sindacati alla cerimonia di apertura. Concordi con il Segretario Mazzoni che ha affermato: "E’ ora che i sindacati tornino a fare il loro mestiere. Ovvero quello di sindacare. E non di compiacere". Questo il concetto cardine, pienamente condiviso da tutti i principali attori del comparto sanitario, della relazione politico sindacale del Segretario Simet e coordinatore FASSID. Nella tre giorni sono state affrontate numerose tematiche al centro di dibattiti e riflessioni di natura politico-sanitaria: dai sistemi di prevenzione, all’assistenza territoriale. Dall’emergenza sanitaria, all’Ospedale di comunità. E ancora: dalla responsabilità civile del medico, al nuovo codice deontologico. Il resoconto di Panorama della Sanità
